domenica 4 aprile 2010

"Luna? Sì, ci siamo andati" un libro di Paolo Attivissimo

Sicuramente avrete sentito le voci secondo le quali non siamo mai andati sulla Luna e fu tutta una messinscena dei cattivoni americani che volevano mostrare i muscoli al mondo e ai russi. Tra le diverse prove della farsa ci sarebbero le foto senza stelle, la bandiera USA che sventola nel vuoto e via dicendo.

Il libro "Luna? Sì, ci siamo andati" è dedicato alla spiegazione di queste apparenti anomalie.
Non vi preoccupate, non è necessario essere degli appassionati per apprezzare al meglio il testo che è di facile lettura e risulterà interessante anche a chi si avvicina per la prima volta all'argomento.


L'autore Paolo Attivissimo, giornalista informatico da anni impegnato nell'arte dello sbufalamento sul suo sito Attivissimo.net è un grande appassionato di astronomia e missioni spaziali. Tra i tanti blog che gestisce, Complotti Lunari è dedicato allo "smontaggio" di tale presunta cospirazione.

Il libro è scaricabile gratuitamente da questa pagina. Se avete dei dubbi, è l'occasione giusta per dissiparli.

Segnalo inoltre il video da non perdere della conferenza tenuta dallo stesso Attivissimo in quel di Vicenza il 19 febbraio scorso. Essa tocca gli stessi argomenti contenuti nel libro, conditi dall'ottima esposizione del nostro. In basso riporto la prima parte del video. Le altre 10 potete visualizzarle man mano.

Nessun commento:

Posta un commento