lunedì 11 ottobre 2010

I Puffi NON sono un sogno di Gargamella. Esistono.

Nuova puntata di "Tangredi vs. I traumi della vita" una pagina di Facebook piena di sconvolgenti rivelazioni. Peccato che alcune si stiano rivelando delle colossali bufale.

E' la volta dei Puffi, i folletti blu che hanno riempito i pomeriggi di bambini per anni (ebbene sì, anche i miei). Il "trauma" recita "scoprire che i Puffi erano tutto un sogno di Gargamella": semplicemente falso.
Con potentissimi mezzi (Google) cerco altri siti che riportino la stessa notizia ma trovo solo pagine di FB, blog di privati (come il mio per intenderci) e quel pozzo di cultura che è Yahoo Answers. E già qui la cosa puzza. Con mezzi ancora più potenti (Wikipedia) indago più a fondo.

I Puffi erano in partenza personaggi di un fumetto di Peyo, pseudonimo del fumettista belga Pierre Culliford e vennero adattati per il piccolo schermo da Hanna-Barbera. La serie tv è composta da 256 episodi, che racchiudono 421 storie, divisi in 9 stagioni. Vennero trasmessi per la prima volta dalla NBC da settembre 1981 a dicembre 1989 per poi essere replicati fino ai giorni nostri.
L'ultima puntata della nona stagione è "Cupido contro Gargamella" (titolo originale "Hearts 'n Smurfs) ed è presente su YouTube in due parti (riportate in basso).



Vi risparmio la fatica: la puntata non termina con Gargamella che si risveglia per cui il "trauma" è una balla bella e buona. Tranquilli, i Puffi esistono.

8 commenti:

  1. Veramente(da quanto ne so io)la PUNTATA IN QUESTIONE ESISTE,anche se i produttori stessi l'hanno censurata!questo non è altro che uno dei tanti finali della saga dei puffi!

    RispondiElimina
  2. Anonimo,

    ti renderai conto che dire "esiste ma non si può vedere" è un po' come dire "ho un drago invisibile in salotto" ;)

    RispondiElimina
  3. a me cmq piace immaginare gargamella come un fattone che prende un fungo allucinogeno e alla fine si è sognato tutto però allora si è sognato anche lo zio bue grasso padre tempo etc...e nelle puntate dove lui non c'è

    RispondiElimina
  4. Ti dìrò qualcosa di sconvolgente. Qualunque sia il finale della serie, i puffi non esistono e non sono mai esistiti, se non nella fantasia dell'autore e dei loro fan. Mi dispiace.

    RispondiElimina
  5. Come disse luke skywalker: "No... non è vero... NON è VEROOO!!!!" xD

    RispondiElimina
  6. guagliù stat inguaiati ma se pure ci fosse sta puntata cmq e puffi non sono dei personaggi veramente esistiti,ma è mai possibile che ne state facendo una questione di stato

    RispondiElimina
  7. Domenico t. hai abbandonato il blog?

    RispondiElimina