sabato 21 marzo 2009

Pet Society: siete poveri in canna?

Chi di voi ha Facebook, probabilmente avrà sentito parlare di Pet Society, ossia un piccolo giochino che ricorda molto il famoso Tamagotchi.


Supponendo che tutti abbiate un pò masticato gioco, eccovi le possibili strade per aumentare il vostro gruzzolo in maniera sicura:
  • Visitate gli amici ogni giorno: se avete meno di 50 pet-amici, per ogni visita riceverete 20 monete, poi dalla 51sima visita il ricavato va a diminuire. Questo vale solo per la prima visita. Rivisitando un amico riceverete solo i punti-zampa (quelli per aumentare di livello), quindi per ottenere altre 20 monete se ne parla il giorno dopo.
  • Correte allo stadio: per ogni corsa vinta, riceverete 30 monete. Potete farne massimo 10 al giorno. Inoltre potete ottenere qualche moneta extra levando le bucce di banana anche ai vostri avvesari. Ovviamente darete loro un vantaggio, quindi è da fare solo se siete particolarmente allenati. L'extra si aggira intorno alle 5 monete per gara.
  • Spazzolate/lavate i pet: questo vale sia per il vostro, ma soprattutto per quelli dei vostri amici. Se un vostro amico non gioca più col suo pet (avendo quindi le barre a zero) spazzolandolo/lavandolo potrete arrivare addirittura a raccogliere 10 monete. Questo vale anche per i pet che trovate nel Bar. A differenza delle visite, potete spazzolare/lavare più volte al giorno se lasciate passare un pò di tempo.
  • Giocate col pet: il ricavato non è eccezionale (p.es. saltando con la corda riceverete una moneta ogni 6 salti mi pare) ma se state cercando di vincere i trofei, è una fonte di guadagno continuo
  • Camminate tra gli alberi: certamente molto noioso, ma toccando gli alberi della città vi verrà data qualche moneta in più. Nel mio caso ogni giro mi consente di arrivare a 15 monete in media. Una volta concluso il giro, entrate in casa e riuscitene per "riattivare" gli alberi. Sì lo so, è una seccatura.
  • Salire di livello: ogni volta che aumenterete di livello vi verranno date monete extra, 150 se non sbaglio.
Qui di seguito riporto invece le strade su cui avete meno controllo e non assicurano un guadagno certo:
  • Lotteria: ogni giorno riceverete la vincità della lotteria. Il premio va da 50 a 500, anche se ho letto di persone che hanno ricevuto 1000 monete. Non so se è persino possibile non vincere nulla.
  • Scommesse allo stadio: indovinando il vincitore tra 3 pet-amici, guadagnerete il doppio della puntata. Ho letto in giro che il pet di livello più alto (ossia con più punti zampa) è generalmente favorito, ma facendo alcune prove non mi sento di confermare. Ho volutamente fatto correre pet di livello 2 contro pet di livello 34 ed il primo non ha avuto difficoltà a vincere diverse volte. Inoltre tenendo d'occhio i miei due avversari nelle corse, per ben 16 volte su 22 il pet di livello più basso è arrivato davanti a quello di livello più alto! Tuttavia, trattandosi di una statistica, bisognerebbe fare molte corse in più per dire se ci sia un reale sbilanciamento a favore di qualcuno, ma a naso mi sento di escluderlo.
  • Rivendere gli oggetti dei pacchi misteriosi: a volte dai pacchi misteriosi (quelli con la "?"), possono uscirvi oggetti che venduti vi danno più monete di quanto avete pagato il paco. Tuttavia è molto rischioso. Anche comprando un sacco di pacchi, il guadagno non è sensibile.
Facendo un pò di conti, personalmente riesco a ricavare circa 1500 monete al giorno, del tutto sufficiente per fare un buon acquisto ogni due giorni.

Non cito volutamente tutti i trucchi che gli utenti hanno scoperto per incrementare le monete o i punti-zampa, essendo per mia natura contrario all'impiego di qualsiasi trucco. A mio avviso, c'è molto più gusto nell'incrementare giorno per giorno il proprio gruzzolo per prendersi quello stereo tanto desiderato, piuttosto che arreddare la propria casa come la Casa Bianca nel giro di 10 minuti.

Molti utenti "truccaroli", non considerano che Pet Society non è pensato per essere giocato di continuo ore ed ore, come non lo era il Tamagotchi. Una volta fatte le visite giornaliere, corse e quant'altro, se ne parla il giorno dopo. Non è un gioco di ruolo, uno sparatutto, quello-che-vi-pare a cui potete dedicarci pomeriggi interi per procedere nella storia.

Inoltre, se volete soldi facili dovete pagare, con soldi veri. Giusto o sbagliato che sia, è così. Se una Ferrari costa mezzo miliardo, questo non vi dà un buon motivo per fregarvela ;)



1 commento:

  1. Niente, solo un po' di commenti-monnezza
    come ogni sito che si rispetti!


    ciau!!!!!

    RispondiElimina