venerdì 13 agosto 2010

Ho visto un (quasi) UFO a Capaccio. Anche voi?

Il “quasi” nel titolo non è dovuto al mio scetticismo, piuttosto al fatto che non posso giurare che l’oggetto fosse volante.

Questa sera verso le 22:15, percorrendo la strada che da Capaccio capoluogo porta a Capaccio Scalo, io e la mia ragazza abbiamo visto un’intensa luce rossa puntiforme in direzione ovest (verso il mare). Il colore era molto simile alla luce degli stop di un’automobile o le luci anticollisione di torri e fari da stadio.

Come detto non posso affermare se la luce fosse in aria o nel mare in quanto, data l’ora, non vedevo l’orizzonte. Dal momento in cui abbiamo iniziato a notarla a quando è scomparsa sono passati circa 15-20 secondi durante i quali non ha dato cenni di movimento.

Qualcun altro della zona ha visto la stessa cosa? Se potete, fate girare questo messaggio in modo da raccogliere eventuali testimonianze.

11 commenti:

  1. 14 agosto ore 23,00 circa, zona laura, dieci ufo

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico,

    potresti essere più preciso? Colore, forma, disposizione, direzione del movimento, robe così.

    Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ieri sera 02/09 visti identici alla direzione e stessa zona,oltre 30 di queste stelle arancio/rosso fare evoluzioni e poi scomparire,ero ad un matrimonio,con oltre 30 testimoni.

    RispondiElimina
  4. Anonimo,

    possibile che qualcuno nei paraggi abbia lanciato delle lanterne cinesi? ==> http://www.youtube.com/watch?v=j0QtdpgT41k&feature=related

    Spesso avvistamenti così numerosi si spiegano facilmente.

    D.

    RispondiElimina
  5. io visto 2 volte quest'ufo di luce rossa , e sono sicuro k nn sono fuochi d'artificio

    RispondiElimina
  6. ed lo visto la prima volta verso la fine di agosto e la seconda volta il 20/12/2010 alle ore 23e15 comunque tutti e due gli avvistamenti li ho avuti quasi nella stessa ora e la durata e quasi la stessa ma l'ultima e stata piu lunga . fatemi sapere novità sn curioso

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonimo.

    Purtroppo nessuna novità.
    Un paio di mesi fa sono tornato sulla strada che percorrevo quando vidi la luce e mi son reso conto che poteva benissimo essere in acqua anche se non posso esserne certo.

    RispondiElimina
  8. la luce ci stava anche stasera alle 23.30 del 05/01/2011 guardando da capaccio verso il mare , una luce rossa ferma sul mare....me ne sono accorto perchè stasera si vedeva il grande faro di capri e facendo ad occhio e croce 2 calcoli stava molto + su del faro.

    RispondiElimina
  9. ciao sono anonimo07 .ieri sera tornavo da Sala Consilina ( salerno) in Campania verso Capaccio scalo erano all' incirca le 22: 35 quando ho avvistato un ovni ( ufo in italiano) di forma ellissoidale di colore arancione fluorescente . considerando la linea dell' orizzonte ho potuto constatare che non fosse una luce proveniente forse da un paesello di montagna. infatti era almeno credo a un km di altitudine , tuttavia non ne sono sicuro, ma non era comunque qualcosa che potesse provenire da terra o che fosse riconducibile a qualcosa di fabbricazione umana . si muoveva infatti da sud-ovest verso nord-est e si muoveva a scatti con velocita moderata con strani episodi di vibrazione dell oggetto. un altra cosa che mi è stata utile a considerarlo come un ovni è che quella luce non mi risultava spostarsi indietro cioe occupava una posizione fissa dal finestrino dell auto. tuttavia quando iniziava a scomparire dalla visuale dell finestrino anteriore recuperava subito la distanza persa

    RispondiElimina
  10. il primo episodio dei miei avvistamenti risale invece risale all estate del agosto 2014

    RispondiElimina
  11. sempre io anonimo07

    RispondiElimina