venerdì 13 agosto 2010

Ho visto un (quasi) UFO a Capaccio. Anche voi?

Il “quasi” nel titolo non è dovuto al mio scetticismo, piuttosto al fatto che non posso giurare che l’oggetto fosse volante.

Questa sera verso le 22:15, percorrendo la strada che da Capaccio capoluogo porta a Capaccio Scalo, io e la mia ragazza abbiamo visto un’intensa luce rossa puntiforme in direzione ovest (verso il mare). Il colore era molto simile alla luce degli stop di un’automobile o le luci anticollisione di torri e fari da stadio.

Come detto non posso affermare se la luce fosse in aria o nel mare in quanto, data l’ora, non vedevo l’orizzonte. Dal momento in cui abbiamo iniziato a notarla a quando è scomparsa sono passati circa 15-20 secondi durante i quali non ha dato cenni di movimento.

Qualcun altro della zona ha visto la stessa cosa? Se potete, fate girare questo messaggio in modo da raccogliere eventuali testimonianze.

11 commenti:

  1. 14 agosto ore 23,00 circa, zona laura, dieci ufo

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico,

    potresti essere più preciso? Colore, forma, disposizione, direzione del movimento, robe così.

    Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ieri sera 02/09 visti identici alla direzione e stessa zona,oltre 30 di queste stelle arancio/rosso fare evoluzioni e poi scomparire,ero ad un matrimonio,con oltre 30 testimoni.

    RispondiElimina
  4. Anonimo,

    possibile che qualcuno nei paraggi abbia lanciato delle lanterne cinesi? ==> http://www.youtube.com/watch?v=j0QtdpgT41k&feature=related

    Spesso avvistamenti così numerosi si spiegano facilmente.

    D.

    RispondiElimina
  5. io visto 2 volte quest'ufo di luce rossa , e sono sicuro k nn sono fuochi d'artificio

    RispondiElimina
  6. ed lo visto la prima volta verso la fine di agosto e la seconda volta il 20/12/2010 alle ore 23e15 comunque tutti e due gli avvistamenti li ho avuti quasi nella stessa ora e la durata e quasi la stessa ma l'ultima e stata piu lunga . fatemi sapere novità sn curioso

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonimo.

    Purtroppo nessuna novità.
    Un paio di mesi fa sono tornato sulla strada che percorrevo quando vidi la luce e mi son reso conto che poteva benissimo essere in acqua anche se non posso esserne certo.

    RispondiElimina
  8. la luce ci stava anche stasera alle 23.30 del 05/01/2011 guardando da capaccio verso il mare , una luce rossa ferma sul mare....me ne sono accorto perchè stasera si vedeva il grande faro di capri e facendo ad occhio e croce 2 calcoli stava molto + su del faro.

    RispondiElimina
  9. ciao sono anonimo07 .ieri sera tornavo da Sala Consilina ( salerno) in Campania verso Capaccio scalo erano all' incirca le 22: 35 quando ho avvistato un ovni ( ufo in italiano) di forma ellissoidale di colore arancione fluorescente . considerando la linea dell' orizzonte ho potuto constatare che non fosse una luce proveniente forse da un paesello di montagna. infatti era almeno credo a un km di altitudine , tuttavia non ne sono sicuro, ma non era comunque qualcosa che potesse provenire da terra o che fosse riconducibile a qualcosa di fabbricazione umana . si muoveva infatti da sud-ovest verso nord-est e si muoveva a scatti con velocita moderata con strani episodi di vibrazione dell oggetto. un altra cosa che mi è stata utile a considerarlo come un ovni è che quella luce non mi risultava spostarsi indietro cioe occupava una posizione fissa dal finestrino dell auto. tuttavia quando iniziava a scomparire dalla visuale dell finestrino anteriore recuperava subito la distanza persa

    RispondiElimina
  10. il primo episodio dei miei avvistamenti risale invece risale all estate del agosto 2014

    RispondiElimina