mercoledì 9 settembre 2009

Beccato il mostro di Loch Ness! Anzi no, due, tre, quattro ...

Non c'è niente da fare, la tecnologia imperversa nella nostra vita quotidiana e la nostra privacy è sotto costante attacco, spiattellata sulla rete in bella mostra per tutti.

Stavolta la vittima è Nessie, il famoso mostro di Loch Ness, che vive nel lago scozzese da centinaia di anni. La sua privacy acquatica è stata violata dai satelliti di Google Earth che l'hanno ripreso mentre nuotava placidamente per i fatti suoi.
In basso l'immagine incriminata, che potete vedere anche voi posizionandovi alle coordinate 7°12'58" N 4°34'15" W col software Google Earth o semplicemente via browser con Google Maps, mostra l'inafferabile creatura.

La notizia viene pubblicata da un botto di giornali: Sun, Daily Telegraph, Corriere, Repubblica, Il Mattino, Il Sole 24 Ore, ...
Bene, chi mi dice che quello sia Nessie? Potrebbe essere Frankie, Brit, Bill o Suzie. No perché io ne vedo altre di creature nel lago.
Alla posizione 57°19'50" N 4°26'60" W c'è questo

A 57°10'10" N 4°37'50" W c'è quest'altro simpaticone

Addirittura ci doveva essere un party quel giorno di fronte al villaggio di Fort Augustus, perché a 57°09'20" N 4°40'20" W si vede questa bella comitiva in attesa che qualcuno inizi a distribuire i drink.

E non ci crederete ma anche noi italiani abbiamo la nostra brava truppa di mostriciattoli: il lago di Como e quello di Garda ne sono pieni. Per non parlare di quello che succede intorno Capri.

Certo, certo ...

5 commenti:

  1. Ma viaggiano a coppie di 2 :-)

    A Capri i mostri sono gli esseri umani che lorda quel mare :-(

    RispondiElimina
  2. Speriamo sia pulito per quando ci devo andare fra una decina di giorni :D

    (e soprattutto che non ci siano quelle miriadi di meduse bianche e lunghissime che vedo su Google Earth)

    RispondiElimina
  3. Credo che la grotta azzurra sia ripulita ma non sò se sta al gabbio il gestore dei bagni Tiberio si giustificò dicendo che era 30 anni che buttava le bottiglie a mare. So io dove gliele metterei quelle bottiglie.

    RispondiElimina
  4. sono dei falsi queste foto nessie esiste quindi cercate e fate foto vere

    RispondiElimina