domenica 30 agosto 2009

Sms al volante. Video shock.

Ammettiamolo, tutti noi abbiamo mandato un sms mentre guidiamo. Beh, forse è il caso di perdere questa abitudine.
Se già telefonare alla guida è rischioso per via del tenere impegnata una mano e ridurre la soglia di attenzione, mandare sms impone che venga anche distolto lo sguardo dalla strada. Insomma è quasi come guidare alla cieca.

La polizia di Gwent, regione del Galles, ci va giù duro realizzando un video shock in merito che verrà proiettato nelle scuole. Il contenuto è forte: sangue, morti, pianti e grida. A me è venuto il mal di pancia, a voi non so.



Nel caso non riusciate a vedere in questa pagina il video di YouTube (bisogna avere un account per confermare di essere maggiorenni a causa del forte contenuto), potete visionarlo liberamente in questa pagina di Libero.

Io sto prendendo la buona abitudine di accostare quando devo usare il cellulare e sono solo in auto. Credo che ne valga la pena. Nessuna chiamata o sms può valere tanto da non essere rimandata di un minuto e rischiare la pelle.

PS: a voler essere pignoli non ho trovato nessuna fonte inglese circa la paternità di questo video. Che sia realizzato dalla polizia di Gwent o meno, rimane comunque indubbio il suo impatto emotivo.

1 commento:

  1. Ce ne sono molti di questi video shock per la sicurezza alla guida e, anche se decisamente forti, dovrebbero essere rivisti periodicamente. In particolare è girato poco uno in cui si faceva notare la NECESSITA' di allacciare le cinture anche ai posti di dietro... vi rendete conto che una persona di peso medio (60-70Kg) ad una velocità non eccessiva (80Km/h in autostrada o tangenziale) in caso di incidente parte come un missile di 70 kg a 80 all'ora contro il parabrezza, sbatacchiando addosso a chiunque altro ci sia in macchina! Vi pare intelligente non allacciarla?
    http://www.facebook.com/video/video.php?v=1162074862043&ref=mf

    RispondiElimina